Image

Hacking Labs APS

Associazione informatica no-profit nata a Maggio del  2009 come centro del riuso dell'elettronica. La nostra idea nasce dalla passione del computer e la sensibilità ambientale. Con il Trashware (riuso elettronica) diamo nuova vita ai dispositivi per poi donarli a scuole e bisognosi.  Da questa pratica riduciamo rifiuti elettronici, insegniamo ai giovani a riparare i computer quindi da un potenziale rifiuto a oggetto da usare per imparare. La passione all'informatica ci ha da subito spinto alla realizzazione di un aula informatica per insegnare l'uso del computer alla terza età.

L'associazione si occupa di AMBIENTE, SOCIALE e FORMAZIONE

Associazione no-profit.

DONARE

Noi sposiamo la politica del dare... dare noi stessi, le nostre competenze e donare senza secondi fini.... Donare senza aspettarsi niente in cambio in quanto si dona con il cuore

CONDIVIDERE

La condivisione di spazi e idee crea un confronto costruttivo che genera innovazione e opportunità.

Creiamo insieme

La soddisfazione di creare gratificazione... lavorare per creare benessere.

 

Sono convinto che il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore se più persone mostrassero altruismo verso gli altri. Riscopriamo il valore dello stare insieme, della condivisione, della comunità, liberiamoci dall’egoismo sfrenato iniziando a camminare a piccoli passi lungo il sentiero dell’altruismo con il cuore in mano.

Il Presidente

Mirko Bernardi

Mirko Bernardi
Mirko Bernardi
Presidente
20 anni di esperienza nel Terzo Settore. Fondatore di Hacking Labs, docente e tecnico informatico sempre disponibile per aiutare chi è in difficoltà.
Luan Leshi
Luan Leshi
Vicepresidente
Da anni impegnato nel volontariato è un punto di riferimento per l'associazione per la sua capacità di analisi delle situazioni critiche.
Lea Baroni
Lea Baroni
Dott.ssa Art Design
 
Segretaria dell'associazione e responsabile del riuso creativo. Spiccata sensibilità per il  sociale e  bambini.

Ti aspettiamo

Vieni a fare volontariato, la comunità ha bisogno di te.
 

IMPARA

genera dentro di te quella curiosità che ti permette di crescere aiutando gli altri.
 

SEI TE CHE CREI IL FUTURO

Sii protagonista creando un futuro migliore, da noi impari un mestiere aiutando gli altri, chi ha bisogno... si chi ha bisogno del tuo aiuto.